Nicola Perin

Nicola Perin, 26 anni, è un attore professionista diplomato nel 2012 presso la Civica Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Subito dopo essersi diplomato comincia a lavorare in due compagnie Venete (Teatro della Gran Guardia e Teatro dei Pazzi) recitando in vari spettacoli di Teatro Ragazzi. Continuando a lavorare per queste compagnie continua a specializzarsi seguendo seminari tenuti da A. Gassman, L. Pulin, G.Sangati, U. Orsini, A. Guarnieri, G. Rossetto, A. Tringali e F. Paladin.

Nel 2013, in collaborazione con il Ministero della Gioventù e il Teatro della Gran Guardia, partecipa alla creazione e recita nello spettacolo contro il cyberbullismo: “Faceless” che negli anni successivi e tutt’ora continua a replicare in tutta Italia.

Nel 2014 comincia a specializzarsi nel teatro di figura ed in particolare nell’uso di burattini e così produce con il Teatro della Gran Guardia uno spettacolo di burattini intitolato “l’Orco gelsomino”.

Dal 2013 in poi si occupa anche di organizzazione teatrale e partecipa all’organizzazione del “32° e 33° Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi” assieme all’associazione Teatro Ragazzi G. Calendoli ONLUS.

Nel 2014 comincia a collaborare con “Gruppo Pleiadi” (nota cooperativa Padovana che si occupa di divulgazione scientifica), ideando laboratori teatrali-scientifici e mettendo in scena “Show me Light”, uno spettacolo di teatro e scienza.

Nel 2015 in collaborazione con le ACLI di Padova e la Banca Cariparo di Padova e Rovigo progetta uno spettacolo di burattini “Gli sprecontrollori” per le scuole del padovano sul tema del riciclo e partecipa all’ideazione di un laboratorio di STOP MOTION associato allo spettacolo.

Nel 2016 debutta con lo spettacolo #MIRRORS – Un racconto sulla dismorfofobia con la regia di Andrea Pennacchi. Nello stesso anno viene selezionato come giovane narratore al bando nazionale “Giovani Narratori” indetto dal Comune di Reggio Emilia per l’evento Reggionarra 2016.

Affianca in tutti questi anni l’attività recitativa all’attività formativa tenendo corsi di recitazione per bambini, ragazzi e adulti.

I prossimi eventi

Nessun evento imminente