FAGIOLINO PESCATORE

  • Camposampiero
  • 28 Aprile 2024
  • 16:30

    Contact event manager

    1 2 3 4
    Thank you Kindly

    FAGIOLINO PESCATORE

    Camposampiero

    16:30
    28 Aprile 2024

    000000

    Presso Riv. San Marco CAMPOSAMPIERO (TENDONE GEODETICO PER FESTA PATRONO)
    Spettacolo ore 16,30

    “FAGIOLINO PESCATORE”
    di Mattia Zecchi

    INGRESSO GRATUITO

    Un’enorme mistero avvolge il regno di Bellomare. Da mesi i pescatori ritornano a mani vuote dalla pesca e il Re Stoccafisso I°, amante del pesce, è seccato per non poter soddisfare le sue appetenze. Così promette un premio di 100 monete d’oro a chi gli porterà del pesce. Fagiolino, povero pescatore, oramai è ridotto sul lastrico e il proprietario di casa è deciso a sfrattarlo.
    Tutto sembra finito, fino all’intervento del Mago Marino, il quale svelerà a Fagiolino il motivo della misteriosa scomparsa.
    La strega Mucillalga ha lanciato un potente incantesimo, facendo addormentare tutti i pesci sul fondo del mare. Questa fattura può essere rotta solo se qualcuno butterà nel mare uno dei pidocchi che si trova nei suoi capelli.
    Fagiolino, preso dalla disperazione partirà alla
    ricerca della strega per poter rompere l’incantesimo e portare un bel pesce al re, così da ottenere il premio promesso. Tutto sembra semplice ma Fagiolino scoprirà, a suo discapito, che la bramosia di denaro regna nel palazzo reale, ma anche qui riuscirà a risolvere la situazione.