"Il teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco"

- Victor Hugo -

Progettare, Produrre e Promuovere Teatro

Febo Teatro nasce dall'esperienza di anni sul territorio nazionale, sviluppando e approfondendo un cammino d’incontro e fusione tra diverse componenti del teatro. L’attività di Febo consiste nella produzione e promozione di spettacoli teatrali per un pubblico di bambini, giovani, famiglie e adulti, oltre che all'organizzazione di rassegne di teatro.
Dopo il grande successo di “Faceless - una battaglia contro il cyber-bullismo” ed altri spettacoli che ci hanno visto sui palchi di moltissimi teatri, scuole e rassegne di tutta Italia, abbiamo deciso di riunire attorno a noi tutte quelle professionalità che potessero aiutarci a realizzare quello in cui crediamo: il teatro, l’arte e la cultura come strumento educativo imprescindibile per la formazione e la crescita dei bambini e dei ragazzi; come elemento di conoscenza e di educazione, di civiltà per tutti gli individui e come elemento utile allo sviluppo delle relazioni sociali.

A muovere le attività di Febo sono la convinzione che il teatro e il teatro ragazzi rivestano una grande importanza nella formazione personale di giovani e adulti; il teatro, come cultura, passione, divertimento e vita offre uno spazio ideale di crescita e confronto

Chi Siamo

Nicola Perin

27 anni, è un attore professionista diplomato nel 2012 presso la Civica Accademia del Teatro Stabile del Veneto.
Subito dopo essersi diplomato comincia a lavorare in due compagnie Venete (Teatro della Gran Guardia e Teatro dei Pazzi) recitando in vari spettacoli di Teatro Ragazzi. Continuando a lavorare per queste compagnie continua a specializzarsi seguendo seminari tenuti da A. Gassman, L. Pulin, G.Sangati, U. Orsini, A. Guarnieri, G. Rossetto, A. Tringali e F. Paladin.

Leggi Tutto

Gianluca Meis

Psicologo, vive e lavora a Padova dove si è laureato. Presidente di Acli Arte e Spettacolo Padova e di Ata.TeatroPadova. Direttore Artistico di varie rassegne teatrali organizzate anche in concerto con enti pubblici del territorio. Consigliere alla Presidenza di Acli Padova.

Leggi Tutto

Gli ultimi post  

Le Nostre produzioni

 

Teatro di Prosa

Tempeste d'amor perdute

Leggi tutto

 

Teatro Ragazzi

Il razzo straordinario; Le avventure degli sprecontrollori; Il mago di Oz

Leggi tutto

 

Teatro Sociale

#Mirrors - un racconto sulla dismorfofobia

Leggi tutto

Gallery