
Un nuovo anno di teatro sta per cominciare!
Con l’arrivo dell’autunno tornano i corsi di teatro di Febo Teatro, con tante proposte dedicate a bambini, ragazzi e adulti e alcune importanti novità per la stagione 2026/27.
Ai corsi già attivi sul territorio si aggiungono infatti le nuove proposte di Carmignano di Brenta e Longare, mentre a Borgoricco arriva un nuovo corso dedicato ai più piccoli, dai 3 ai 5 anni.
Un’offerta che cresce e che quest’anno ci porterà nelle province di Padova, Vicenza e Venezia, con percorsi pensati per età ed esigenze diverse.
Dal primo gioco teatrale fino al palcoscenico
I nostri corsi non sono semplicemente lezioni di recitazione.
Il teatro è prima di tutto uno spazio in cui incontrarsi, giocare, sperimentare e imparare a conoscere le possibilità della propria voce e del proprio corpo. Durante l’anno i partecipanti lavoreranno attraverso giochi teatrali, esercizi di espressione corporea e vocale, improvvisazione, interpretazione e lavoro di gruppo.
Ogni percorso si sviluppa durante l’intero anno e accompagna gradualmente il gruppo fino al saggio finale di maggio.
E non serve avere già esperienza: ogni corso è costruito tenendo conto dell’età e del gruppo, permettendo a ciascuno di mettersi in gioco con i propri tempi.
Le novità della stagione 2026/27
Quest’anno la famiglia dei corsi Febo diventa ancora più grande.
A Carmignano di Brenta partono due nuovi percorsi dedicati a bambini e ragazzi, mentre a Longare prende vita un’offerta particolarmente ampia, che comprende corsi per bambini, adulti e over 65, oltre a un percorso dedicato ad allievi con disabilità .
Novità anche a Borgoricco, dove accanto ai corsi già presenti arriva un laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni: un primo incontro con il mondo del teatro attraverso il gioco, l’immaginazione e la scoperta.
Una squadra di educatori che conosciamo bene
Ad accompagnare bambini, ragazzi e adulti durante questo nuovo anno ci sarà la nostra squadra di educatori teatrali: Elisa De Munari, Mihaela Marin, Francesca Marzotto, Nicola Perin, Anna Pieretto, Martina Angela Quaranta, Ilaria Schio e Rachele Zanarella.
Professionisti con percorsi e specializzazioni differenti, ma accomunati da un’idea fondamentale: il teatro può essere uno straordinario strumento artistico, educativo e di crescita, a qualsiasi età .
Dove trovarci
Per la stagione 2026/27 i corsi di Febo Teatro saranno attivi a:
Bagnoli di Sopra, Borgoricco, Campolongo Maggiore, Carmignano di Brenta, Curtarolo, Granze, Longare, Rubano, San Giorgio delle Pertiche e Santa Giustina in Colle.
Dai 3 anni fino ai 65+, c’è davvero un corso per (quasi) tutti.
I corsi prevedono un incontro settimanale, seguono il calendario scolastico e proseguono fino a maggio, quando il percorso si conclude con il saggio finale.
Pronti a salire sul palco?
Che sia la prima volta o l’inizio di un nuovo anno insieme, il momento di tornare a teatro è arrivato.
Scopri sedi, fasce d’età , giorni, orari e tutte le modalità di iscrizione nella pagina dedicata ai corsi di Febo Teatro.
Ti aspettiamo a teatro!




